Viaggi online: se internet diventa sinonimo di consulenza

Il mondo delle agenzie di viaggi sta cambiando, ma anche quello di internet non sta fermo. E non è detto che, in definitiva, i due universi non si trovino ad avere più punti in comune di quanto non si pensi.

È questa la tesi sostenuta da Maxime Baumard, communication manager di iAdvize, durante l'Iftm Top resa di Parigi, e ripresa dal sito francese di informazione del settore turistico tourmag.com.

Secondo il manager, l'e-commerce ha conosciuto una spinta soprattutto sul prezzo: i clienti, sostiene Baumard, hanno iniziano a cercare sul web soprattutto il risparmio, più che la comodità. Con l'accrescersi della concorrenza su internet, hanno iniziato ad emergere le piattaforme in grado di offrire qualcosa in più, ovvero la consulenza, fornita attraverso le live chat.

Questo, dunque, potrebbe essere la principale arma per vincere la battaglia sul web e conquistare i clienti. Un meccanismo che riavvicinerebbe internet alle agenzie di viaggi, riportando in primo piano la consulenza.

Il risultato, secondo questo ragionamento, potrebbe essere un ibrido tra agenzia fisica e Olta: uffici con consulenti e banconisti che vendono viaggi non dall'altra parte del bancone ma dall'altra parte del video.

L'evoluzione è appena iniziata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana