Truffa in agenzia, in vendita falsi voli per l'India

Vende trenta falsi biglietti per voli in India, per un totale di 50mila euro, e scappa con il malloppo e la segretaria, senza avvisare nè i famigliari, nè il cotitolare.

Scenario della truffa un'agenzia di Belgioioso, un comune lombardo in provincia di Pavia, e protagonista un agente di viaggi 29enne di nazionalità indiana, socio minoritario dell'agenzia.

Quella che, inizialmente, sembrava una fuga d'amore si è poi delineata come un vero e proprio reato, con ricevute fittizie consegnate ai clienti a fronte di richieste che, secondo quanto riportato da Laprovinciapavese.it, non sono mai state nemmeno inoltrate alle compagnie aeree.

I carabinieri hanno scoperto che i soldi sono stati trasferiti su due carte prepagate intestate al giovane e alla segretaria e i due sono svaniti nel nulla prima che l'inganno potesse essere scoperto.

Tra le vittime l'altro socio dell'agenzia di viaggi, anche lui indiano, totalmente all'oscuro dei piani del cotitolare. Intanto i due fuggitivi risultano ancora irreperibili e sono stati denunciati per il reato di truffa aggravata in concorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana