I sogni di viaggi del 2014, la top 10 di Expedia


“Il 2014 degli italiani sarà caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia in mobilità, sia nella fase della pianificazione, sia in quella della prenotazione del viaggio”.

È quanto afferma Fabrizio Giulio, managing director di Expedia.it, che spiega, inoltre, come siano molte le ricerche per destinazioni da sogno da parte dei connazionali: “è evidente che gli italiani sperano per il 2014 di potersi concedere vacanze più lunghe in mete più lontane, dalle spiagge bianche ai viaggi alla scoperta dell’America”.

E al primo posto della top 10 dei trend che caratterizzeranno i viaggi del 2014 ci sono proprio le vacanze da sogno. Viaggi a lungo raggio, mete lontane ed esotiche, caratterizzate da sole, caldo e mare. Le ricerche su Expedia.it  parlano chiaro: tra le destinazioni più ricercate per scovare offerte e informazioni, ci sono le Maldive (al secondo posto, +189 per cento), Bangkok (al quarto posto, +158 per cento), Cancun (+153 per cento), Antigua (+144 per cento) e le Mauritius (+104 per cento).

In seconda posizione si attestano le vacanze al mare e tra le destinazioni più cercate per il 2014 spiccano località famose per il mare limpido, le spiagge e il clima caldo, come le Isole Canarie (+209 per cento), Cancun in Messico (+153 per cento), le Seychelles (+83 per cento) e la Repubblica Dominicana (+101 per cento).

Sul terzo gradino del podio c'è infine il sogno americano. Gli Stati Uniti d’America restano una meta buona per tutte le stagioni. New York, Las Vegas e San Francisco sono tra le mete più ricercate dagli italiani. Fuori dalle 20 destinazioni più ricercate, ma comunque in crescita, Miami.

Ci sono poi i grandi eventi sportivi del 2014, dalle Olimpiadi Invernali in Russia ai Mondiali di Calcio in Brasile  a “catalizzare l’interesse di molti tifosi italiani, pronti a spostarsi per sostenere i propri beniamini, ma anche di semplici appassionati, che ne approfittano per scoprire nuove destinazioni” conclude Giulio.

Contributo fondamentale al modo di viaggiare, infine, lo porta la tecnologia. Sempre più spesso le persone cercheranno viaggi e itinerari in movimento e i viaggiatori utilizzeranno smartphone e tablet come strumento per prenotare, gestire e modificare i propri viaggi. In Italia, il 72 per cento delle persone utilizza uno smartphone per scopi personali o commerciali, e gli italiani tendono ad usare la connessione in mobilità per prenotazioni all’ultimo secondo: il 22 per cento delle prenotazioni da mobile vengono fatte il giorno stesso del soggiorno, e più del 50 per cento non più di 3 giorni prima.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana