Biglietti aerei e ferroviari agli sportelli postali: l'idea del Governo francese

Una raccomandata, un bollettino postale e un biglietto aereo, tutto allo stesso sportello. Non accade in Italia, ma potrebbe succedere in Francia in un futuro nemmeno troppo remoto.

La vendita di biglietteria negli uffici postali, infatti, sarebbe una delle ipotesi allo studio del Governo francese per dare una spinta ai ricavi delle Poste.

Inutile dire che l'idea ha trovato la ferma opposizione del mondo agenziale, come sottolinea il sito di informazione trade francese tourmag.com. Jean-Pierre Mas, presidente della Commissione air di Snav (l'associazione di categoria francese del settore), ha replicato senza mezze misure: "Le poste francesi siano brave nel loro lavoro prima di danneggiare qualcun altro".

Lo stesso sito tourmag.com si chiede inoltre: "L'agente di viaggi non avrebbe dunque alcun valore nella vendita di un biglietto aereo o ferroviario?".

Per ora, come già detto, si tratta solo di un'ipotesi. Ma, nel caso l'idea dovesse trasformarsi in qualcosa di più concreto, gli agenti d'Oltralpe hanno già affilato le armi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana