One! Travel Network: cresce la domanda su Canarie e Kenya

Canarie in costante crescita, Egitto in lenta ripresa, Tunisia sempre ferma e domanda sostenuta per il Kenya.

Queste alcune delle tendenze che hanno caratterizzato la stagione invernale secondo l'Osservatorio di One! Travel Network.

La rete segnala, nel Mediterreaeo, anche una buona richiesta dei tour in Andalusia, mentre le Baleari non sono richieste d'inverno, al contrario del Portogallo, che vede una buona prenotazione di tour e una crescita a doppia cifra di Lisbona.

Nell'Europa del Nord One! sottolinea il tutto esaurito per la Lapponia Finlandese  e risultati positivi per la Russia. L’Islanda trova il suo spazio invernale con i tour in superjeep e i fine settimana a Reikjiavik.

In Africa, oltre al lento ritorno alla normalità dell'Egitto, il network segnala anche la ripresa dei tour del Marocco. La tranquillità del Paese e le buone strutture consentono al Kenya di registrare sempre numeri positivi, mentre sta aumentando anche la domanda per il Madagascar e Namibia e Sudafrica sono in linea con la passata stagione.

Sul lungo raggio, grazie all'iniziativa della vacanza lavoro per i giovani ritrova slancio l'Australia.

Tra le isole continua il trend positivo della Polinesia, ormai leader indiscussa nel segmento dei viaggi di nozze. In salita anche le Fiji e le Filippine.

In Asia l'andamento è soddisfacente sia per Vietnam e Cambogia, sia per la Thailandia e il Myanmar. Negli Stati Uniti le richieste invernali sono stazionarie, con un picco di prenotazioni per New York e Miami.

Infine nei Caraibi la prima destinazione è Cuba, mentre nel Sud America continua il calo del Brasile, svantaggiato da un cambio sfavorevole.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana