Gruppo Bluvacanze, partono le campagne Crm

Un poker di campagne Crm per spingere le vendite sul cliente finale con iniziative ‘trigger’ profilate sui singoli viaggiatori.

È l’iniziativa del Gruppo Bluvacanze veicolata attraverso le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare. Quattro diverse targettizzazioni con l’obiettivo di ricondurre il cliente in adv e fidelizzarlo.

La prima campagna, ‘Buon Viaggio’, “è dedicata a coloro che hanno appena effettuato una prenotazione presso un’agenzia del network – si legge in una nota -: in attesa della partenza il cliente riceve informazioni pratiche sulla destinazione scelta e una serie link utili a preparare e pianificare al meglio il viaggio”.

Si chiama invece Bentornato il modulo di gradimento inviato ai clienti al termine della vacanza, mentre con ‘Buon Compleanno’ raggiunge tutti i clienti del network nel giorno del loro compleanno con una email di auguri personalizzata corredata da una speciale. Infine ‘Patrono’ viene inviata in tempo utile per ricordare al cliente (in base alla località di residenza) l’arrivo di un ponte.

“Il nostro impegno è costante per individuare meglio i bisogni e gli interessi dei client - dice Alessandro Seghi (nella foto), direttore marketing e web -, a cui rispondiamo con soluzioni sempre più specifiche e mirate, attraverso una comunicazione che valorizzi i nostri asset e le nostre agenzie”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana