Gattinoni-MdV, un logo unico per la rivoluzione del network

Un logo unico capace di sintetizzare le due anime del network; una piattaforma tecnologica, Passepartout, pronta a debuttare il prossimo 15 marzo; una campagna pubblicitaria portata avanti su più fronti con l'obiettivo dichiarato di riportare il cliente in agenzia.

Dopo il matrimonio celebrato con l'aumento al 51,8 per cento della quota di Mondo di Vacanze in mano a Gattinoni Travel Network, arriva a un altro punto di svolta l'integrazione delle due reti. La neo formazione guidata da Franco Gattinoni e Antonella Ferrari ha infatti scelto la convention a bordo di Msc Splendida per presentare alla distribuzione le novità derivanti dall'accordo siglato nelle scorse settimane.

Una rivoluzione preparata in otto mesi e che prende oggi corpo con il lancio del logo unico Gattinoni-Mondo di Vacanze. Un brand ora visibile nelle vetrine e nelle piattaforme informatiche delle 640 agenzie della rete. "Avevamo bisogno di diventare un player più forte sul mercato e con questa operazione - ha sottolineato il presidente di Gtn, Franco Gattinoni - siamo diventati il quarto gruppo più importante per numero di agenzie, il terzo considerando il fatturato".

Una strategia commerciale rivolta all'ampliamento, in cui non troverà tuttavia spazio la corsa alle affiliazioni a ogni costo. "Non ci interessa fare numeri e basta, raggiungere presto le 1500 agenzie. Vogliamo crescere bene, senza sovrapposizioni territoriali, arrivando dove ancora non siamo presenti, passo dopo passo".

Le basi per una solida unione ci sono del resto tutte: "Mondo di Vacanze rappresenta un network con molte agenzie e una rete commerciale fortemente presente sul territorio, Gtn è invece una realtà numerica più piccola, ma ben strutturata e con un forte orientamento al marketing e alla tecnologia. La qualità delle agenzie è ciò che ci ha accomunato e che - aggiunge Gattinoni - ha contribuito a rendere il processo di integrazione più veloce del previsto".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana