Turismo primaverile, CartOrange stima una crescita del 25 per cento

La primavera 2014 sarà positiva per il turismo. Lo stima l'osservatorio CartOrange, che prevede una crescita del 25 per cento rispetto allo stesso periodo del 2013.

L'andamento delle prenotazioni rilevato da CartOrange lascia spazio ad un cauto ottimismo: "Il lungo periodo di feste e ponti che si estende da Pasqua fino al 4 maggio - dichiara Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOragange - ha indubbiamente invogliato gli italiani a concedersi quei viaggi sui quali prima tentennavano".

Questo ha determinato un aumento delle prenotazioni, con una crescita soprattutto delle mete a lungo viaggio, scelte dal 20 per cento dei viaggiatori, anche se in molti rimarranno in Italia o visiteranno le capitali europee, soprattutto Parigi e Londra.

Le mete che beneficiano maggiormente del più lungo periodo di ferie sono New York e gli Stati Uniti in generale, ma quest’anno per Pasqua sono state scelte anche Thailandia, Maldive e Caraibi.

Tra le destinazioni a medio raggio registra una flessione negativa il Mar Rosso, mentre salgono le Canarie, Emirati Arabi e Oman.

La spesa media per passeggero all'estero si attesta sui 1000 euro, mentre in Italia sui 350 euro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana