Gattinoni MdV:primo trimestre con crescita a doppia cifra

Avvio d’anno con una crescita del 14 per cento in termini di vendite, ampliamento della piattaforma Passepartout e riscontri positivi dal segmento del business travel.

Bilancio incoraggiante per il primo trimestre 2014 di Gattinoni Mondo di Vacanze, sull’onda delle novità di prodotto e strategie messe a punto in seguito alla fusione dei due network. "Il 2014 si sta presentando come l’anno della ripresa - commenta Piergiorgio Reggio, direzione network -. I primi dati evidenziano un’importante concentrazione delle vendite sui nostri tour operator Partner -. Nei primi tre mesi dell’anno registriamo un andamento complessivo positivo, con un +14 per cento rispetto al 2013. Le percentuali sono ancora superiori per il segmento tailor made e su tutta la nostra programmazione in blocco spazio, che permette alle agenzie partner di proporre prodotti con quotazioni speciali per tutta la stagione".

Tra i cavalli di battaglia dell’anno in corso il prodotto Mare Italia, proposto alle agenzie partner insieme a Travel Collection. Una scommessa già disponibile nella piattaforma tecnologica Passepartout, che nei prossimi giorni entrerà nella fase 2, con la versione b2b2c: una trasformazione che darà modo alle agenzie del network di vendere direttamente ai clienti i prodotti contenuti nel portale.

Sul fronte business travel, i riscontri del riposizionamento sono positivi: “La crescita è stata la conseguenza di un servizio impostato sulla grande qualità delle risorse umane e dei servizi offerti – evidenzia Eros Candilott, direzione network -. L’ampia gamma di servizi anche di nicchia è un plus e copre esigenze per tutte le tipologie di agenzie. L’integrazione fra Gattinoni e Mondo di Vacanze ha portato grossi vantaggi alle agenzie partner che hanno a disposizione un team altamente qualificato che li assiste sia dal punto di vista commerciale che operativo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana