Supporto alle agenzie, il segreto di Allianz

12/06/2015
12:43
Leggi anche: assicurazioni

Forte di 700 persone impegnate sul mercato italiano e delle novità messe in campo per il travel, Allianz Global Assistance continua a puntare con forza sull’attrattività di Globy, il brand che identifica il segmento di polizze individuali riservate al mercato dei viaggi acquistati in agenzia.  

“Per le agenzie - dice il direttore commerciale Renato Avagliano - abbiamo ulteriormente arricchito i servizi del Globy Club, il programma fedeltà per le migliori adv. L’ultima novità in ordine di tempo è la nascita di un servizio d’informazione rapida via chat attraverso la quale le adv possono comunicare in tempo reale con gli operatori Allianz Global Assistance e ricevere assistenza sulle problematiche legate all’emissione delle polizze e alla navigazione sul sito Globy”. Il supporto alle agenzie partner si concretizza inoltre anche in attività di formazione, “come l’organizzazione di webinar specifici durante tutto l’anno, e nella possibilità di accedere ad overcommission su prodotti di punta come Globy Rosso e Globy Verde”.  

Per quanto riguarda le novità dedicate ai clienti, l’offerta di Globy è stata ampliata con un nuovo servizio sms che si attiva al momento dell’emissione della polizza inserendo il numero di telefono del cliente. “A poche ore dalla partenza - dice Avagliano - il cliente riceverà un sms per ricordare il numero di polizza e la centrale operativa da contattare in caso di necessità”.  

Inoltre, la compagnia ha implementato  nuove funzionalità in MyTravelApp, l’applicazione per smartphone che consente di richiedere assistenza con un touch. Queste consentono l’utilizzo dell’app anche al di fuori del viaggio e nella vita quotidiana, grazie all’area personale in cui è possibile salvare i documenti personali, impostare degli alert per ricordarne la scadenza e inserire le proprie informazioni mediche, perché siano immediatamente disponibili ai medici in caso di necessità. Si possono inoltre salvare i cosiddetti ‘numeri ice’ da utilizzare in caso di emergenza, anche per l’invio di sms preimpostati.

Oltre ai prodotti per i clienti italiani, Allianz Global Assistance offre anche prodotti incoming dedicati ai turisti stranieri che visitano l’Italia e polizze valide per l’ottenimento di visti nei Paesi in cui l’assistenza sanitaria è obbligatoria.

Leggi anche: assicurazioni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook