Turisti italiani attenti al risparmio, lo studio Allianz Global Assistance

Le preoccupazioni e i temi discussi sul web dai viaggiatori italiani sono atipici rispetto a quelli dei turisti degli altri Paesi del mondo. È quanto emerge dallo studio #Helpme di Allianz Global Assistance, che imputa la causa dell'atipicità degli nostri connazionali alla crisi economica.

Il risparmio, i disagi e le delusioni di viaggio sono tra i temi più dibattuti dagli italiani sul web, mentre non compaiono nelle classifiche europee e mondiali. In Italia, nello specifico, i tre argomenti più discussi in rete a proposito di viaggi sono appunto le soluzioni low cost (215.951 messaggi postati), i consigli e informazioni sulle varie mete turistiche (169.389) e la ricerca di un compagno di viaggio (128.275).

Ricorrendo all’ingegno, gli italiani ricercano comunque ristoranti e cibo di qualità (89.932 messaggi postati) ed optano per vacanze alternative, come quelle dedicate al trekking (7.159), ai percorsi naturalistici legati alla passione per la fotografia (5.012) e al turismo sostenibile (3.307).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana