Il manuale per creare una start up di successo

Sono il fenomeno del momento. E ilsole24ore.com realizza una guida per come realizzarle al meglio. Le start up ormai hanno invaso anche la Penisola ma, sottolinea il quotidiano finanziario, non è semplice garantire la sopravvivenza economica.

Realizzare una start up vincente: i consigli de ilsole24ore.com
La fase iniziale è la più critica per una start up. ilsole24ore.com pubblica una guida per impostare al meglio la propria idea imprenditoriale. E superare con successo la prova della sopravvivenza economica.

Genova: Renzi promette lo sblocco di 2 miliardi
Fondi per due miliardi di euro mai spesi a causa di ritardi burocratici. Intervenendo sulla questione Genova, il presidente del Consiglio Matteo Renzi afferma l'intenzione di sbloccare queste somme per riavviare i cantieri, anche in ottica di prevenzione dei dissesti idrogeologici. I dettagli su repubblica.it.

Tagli al cuneo ma ridotti gli 'sconti' sulle tasse per le imprese
ilsole24ore.com disegna un quadro delle possibili evoluzioni della tassazione per lavoratori e imprese. L'ipotesi che sta prendendo piede sarebbe quella di un taglio del cuneo fiscale cui si sommerebbe però una riduzione delle agevolazioni per le imprese.

Pagare le tasse con le opere d'arte?
La proposta del ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini sta facendo il giro del web (e dei social). L'idea è quella di poter pagare le tasse con opere d'arte, libri antichi e via dicendo. Costituita la commissione, afferma lastampa.it, che dovrà valutare il valore degli oggetti.

Hong Kong, la polizia sgombera le barricate
Tolte le barricate della protesta di Hong Kong. Le manifestazioni durano ormai da due settimane e lettera43.it fa il punto della situazione, con gli ultimi sviluppi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana