Morning reportInternet deve pagare Il braccio di ferro

Torna la sfida tra Governi e web. Tema dello scontro: far pagare quanto acquistato o pubblicato online. Google e Amazon i due casi più recenti.

Google e Amazon: l'assalto del Fisco
La nuova frontiera del Fisco è su internet. Se non in Italia, almeno all'estero. In Spagna (come racconta repubblica.it) è in corso un braccio di ferro tra Governo e Google: il primo, infatti, aveva imposto al colosso del web di pagare per i contenuti editoriali pubblicati. Come riposta, è stato spento il servizio Google News. Ma non è l'unico caso: San Marino, riporta lastampa.it sfida l'altro gigante del web, Amazon. E afferma: da noi le tasse deve pagarle.

Partite Iva: conto alla rovescia per scegliere i minimi
Ultimi giorni per scegliere il regime da applicare ai minimi per le partite Iva. ilsole24ore.com fa i conti sulle soluzioni più convenienti.

Piloti di aerei al top dopo i 50 anni
Conta soprattutto l'esperienza. È questo quanto afferma uno studio ripreso da lastampa.it sui piloti di aerei. In una simulazione, gli over 50 hanno preso decisioni giuste nell'80 per cento dei casi.

Etichette dei cibi, cosa cambia per i ristoranti
Da sabato entrerà in vigore la nuova normativa sulle etichette dei cibi e ilsole24ore.com illustra tutte le norme cui si dovranno attenere i produttori e i ristoratori.

Un anno di tweet memorabili
Dalla notte degli Oscar a Matteo Renzi, il giro del 2014 in 10 tweet. lastampa.it ha raccolto in una fotogallery i cinguettii più significativi dell'anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana