L'evoluzione di Agromobile, startup per viaggiare in Sicilia

Dai suggerimenti di percorsi enogastronomici alla scoperta del territorio fino alla vendita di pacchetti turistici completi.

È il percorso che sta seguendo la start up Agromobile, la piattaforma digitale che punta a promuovere sul piano turistico la Sicilia a partire dalle sue eccellenze paesaggistiche e gastronomiche, che è stata lanciata lo scorso giugno da Gaia Barcellona e Valentina Guerrera.

"L'idea nasce dalla volontà di mettere insieme le nostre competenze lavorando sui i punti di forza della Sicilia, le bellezze paesaggistiche e storiche e i sui prodotti, facendo da soggetto collettore e vetrina per i piccoli produttori locali", spiega Guerrera.

Il sito Agromobile.it presenta al momento suggerimenti e consigli per 14 itinerari turistici suddivisi in tre categorie, Prodotti dalla terra, Prodotti dal mare e Nettare degli dei, in italiano e inglese ed è disponibile come app sia per Ios che per Android. "Il prossimio step -  annuncia Guerrera - sarà l'implementazione e-commerce, entro l'estate, per vendere veri e propri pacchetti turistici completi basati sui nostri percorsi e dare la possibilità ai produttori locali di vendere i propri prodotti direttamente sul sito".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana