Osservatorio Trivago: hotel a 300 euro sold-out per il festival di Sanremo

Sta per debuttare la 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo e sono molti quelli che coglieranno l'occasione per scoprire la città dei fiori.

Così, l'Osservatorio Trivago ha deciso di analizzare l'andamento dei prezzi delle strutture alberghiere nella città e delle zone limitrofe, scoprendo che gli appassionati del Festival non sembrano badare a spese.

Secondo lo studio, durante la kermesse, i prezzi per il pernottamento si aggirano in media sui 213 euro, raggiungendo nella serata finale la media dei 303 euro. Cifra che non sembra spaventare visto che le strutture sembrano viaggiare verso il sold out, con solo il 6 per cento delle strutture disponibili.

Ci sono comunque alternative, meno pesanti per il portafoglio, offerte dai comuni limitrofi, come Imperia e Diano Marina, dove si può riscontrare una differenza di prezzo di oltre trenta euro e  una larga disponibilità di camere.

Un po' più alte, invece,  le tariffe a Ventimiglia e Bordighera, che spaziano in media tra 103 e 154 euro, registrando ancora una disponibilità tra il 32 e il 45 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana