Andamento positivo per Cwt nel 2014

Crescono traffico globale e transanzioni di Carlson Wagonlit Travel nel 2014.

Nello specifico, il primo sale dell'1,6 per cento rispetto al 2013, attestandosi a 27,3 miliardi di dollari, mentre sale del 3,3 per cento il secondo, con un totale di prenotazioni che raggiungono quota 62,3 milioni.

Dati che, per Douglas Anderson, presidente e ceo di Cwt, sono stati raggiunti grazie "all'affiancamento ai clienti nella ricerca di saving e agli sviluppi della tecnologia mobile per i viaggiatori in trasferta", oltre all'ampliamento della "travel app Cwt To Go, con l'introduzione della prenotazione hotel e della gestione del profilo viaggiatore, che ha favorito la penetrazione dell'online booking door-to-door anche sul mercato nordamericano e costituito un nuovo team dedicato all’innovazione".

Facendo un focus regione per regione, risultano significativi gli andamenti del Nord America, con una crescita delle transazioni del 6,3 per cento, dell'area del Pacifico, che grazie a Cina e Giappone registra un aumento del 5 per cento, e dell'America Latina, con un più 3 cento.

Più in difficoltà e in lieve flessione, invece, Europa, Medio Oriente e Africa, influenzate anche dall’incerta situazione socio-economica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana