In 1200 per il bando dei 'Super direttori', presto nuovi concorsi

Booom di candidature per il bando dei Super Direttori lanciato dal Ministero dei Beni Culturali, che ora si prepara a dare il via a nuove selezioni per rafforzare uffici operativi e biglietterie.  

Sono 1222 le iscrizioni che sono state presentate per aggiudicarsi la direzione di 20 poli museali italiani, tra le quali figurano anche 80 domande dall'estero.

Un buon segnale per il ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini, che ora, secondo quanto riporta il Sole 24 Ore, si prepara a presentare tre nuovi concorsi pubblici per il settore, che verranno presto elaborati e pubblicati in collaborazione con la Consip.

Nello specifico, il primo riguarderà i servizi gestionali, dalla manutenzione ai servizi al visitatore, mentre si concentrerà sulla creazione della biglietteria nazionale il secondo, che consentirà di istituire un sistema unico di prenotazione e prevendita.

Riguarderà, invece, i servizi museali il terzo bando, per il quale i nuovi Super direttori costituiranno delle figure centrali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana