Incentivi alle start up: al via nuovi contest per il comparto

Finanziamenti e incentivi in arrivo per le start up del turismo.

Arriva dalle Baleari e dal Parc Bit d’innovaciò tecnològica di Mallorca, incubatore di impese che mette in palio un totale di oltre 50mila euro per finanziare i migliori progetti di impresa innovativa per il settore turistico.

Si chiama Startup BIT award il contest messo in campo dall’incubatore mallorquino, che guarda a tutte le potenziali imprese innovative del settore dei viaggi che presentareanno la propria candidatura entro la prossima domenica, 8 marzo. Verrà selezionata una rosa di 10 progetti, tra i quali il vincitore godrà di un premio complessivo di 30mila euro; al secondo verrà invece dato un contributo di 24mila euro.

Ma anche in Italia l’attenzione per le start up rimane elevata. In occasione della prossima edizione della job fair IoLavoro, che si svolgerà a fine marzo a Torino, verrà lanciato il contest ‘Startup franchising’ in collaborazione con il Salone del Franchising di Milano: in questo caso a vincere saranno le tre migliori idee di business da trasformare, per l’appunto, in franchising, che potranno usufruire di un servizio di consulenza aziendale gratuito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana