Huis Ten Bosch, se l'hotel è gestito da robot

Debutterà in Giappone il primo albergo gestito da umanoidi.

Non è fanscienza, ma si tratta dell'Huis Ten Bosch, che dalla sua inaugurazione, prevista per il 17 luglio, darà vita a un nuovo modo di fare ricezione, impiegando cyborg al posto del personale.

La nuova struttura, circondata da un parco naturale e arredata con uno stile che ricorda una località di campagna, è  in realtà un vero e proprio esperimento tecnologico, gestito al 90 per cento da androidi, dall'aspetto e dai modi quasi fedeli  a quelli umani.

Così, per effettuare il check-in bisognerà comunicare con una receptionist robot, capace di dialogare in quattro lingue, giapponese, coreano, cinese e inglese, prima di essere accompagnati all'ascensore da maggiordomi umanoidi, capaci di salutare cortesemente con un inchino e un augurio di buona giornata.

Il Giappone, riporta il Venerdì pensa che un eventuale successo dell'iniziativa potrebbe ridurre del 25 per cento il costo del lavoro.

Intanto, soggiornare nell'esclusiva struttura sarà possibile senza superare il centinaio di euro o semplicemente aggidicandosi le stanze rimanenti attraverso un'asta.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana