Dall'astronave a Londra ai viaggi nei vulcani attivi: il nuovo pesce d'aprile di Richard Branson

Se Sir Richard Branson racconta oggi che trasferirà tutte le sue attività nella cittadina di Branson, nel Missouri, solo perché, dice, è stata fondata da un suo antenato, è evidente che uno ci crede.

Le idee fra il geniale e lo strampalato del magnate britannico, d'altra parte, sono ormai all'ordine del giorno e uno rischia di scordarsi l'altra sa passione, quella dei Pesci d'Aprile.

Così, lo scherzo di quest'anno, riguarda il trasloco delle sue attività, ma negli anni precedenti sono state molte e spettacolari le false news che ha lanciato il 1° di aprile.

Nel 1989 ha fatto atterrare a Londra un disco volante; nel 2004 ha detto di aver lanciato un cellulare per sole persone mancine; nel 2006, sostenne di voler lanciare la prima palestra solo per animali. E ancora, nel 2009: Virgin Media - parte dell'impero di Branson - aveva detto di voler usare furetti addestrati per stendere i cavi e portare internet a banda larga in aree rurali. Nel 2011 invece aveva sostenuto di aver acquistato Plutone per farlo rientrare nella lista dei pianeti. Nel 2012, infine, aveva fatto sapere di voler investire in un veicolo in grado di portare turisti all'interno di un vulcano attivo.

Insomma, il gusto per lo scherzo non manca al boss di Virgin Records: ci si può aspettare di tutto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana