Viaggiare in Italia:i 5 miti da sfatare

Una scrittrice americana contro i luoghi comuni della Penisola
Basta leggende nere, è ora di scoprire la verità. Una scrittrice americana residente a Roma, Elizabeth Minchilli, si è impegnata a sfatare i 5 miti sull’Italia, ad uso e consumo dei viaggiatori che dall’estero desiderano visitare il Belpaese. L’elenco completo su lastampa.it.

Torna la morsa del caldo
Ancora bollino rosso e ancora temperature vicine ai 40 gradi. Le previsioni per i prossimi giorni indicano un innalzamento delle temperature, con una nuova ondata ‘bollente’ sulla Penisola. I dettagli su corriere.it.

Birra calda contro la movida: proposta shock di Bologna
I supermercati dovranno vendere solo birra a temperatura ambiente. Questa la misura adottata da Bologna contro gli eccessi della movida. Come riporta lastampa.it il sindaco è andato a colpire le rivendite al dettaglio, che offrono alcolici a prezzi sensibilmente inferiori rispetto ai locali.

Milano e Roma, doppie dimissioni
Si dimettono a poche ore di distanza il vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, e quello di Milano, Ada Lucia De Cesaris. Come riporta ilsole245ore.com, il problema per la città lombarda è legato anche alla delega all’urbanistica, affidata proprio a De Cesaris. Qui i dettagli sulla situazione della Capitale.

Il ‘ponte infinito’ in Danimarca
Un ponte completamente circolare, e dunque infinito. repubblica.it riporta le immagini della struttura realizzata in Danimarca, che offre una passeggiata sul mare senza fine. La struttura è stata realizzata in occasione della biennale internazionale ‘Sculpture by the Sea 2015’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana