Bocca, Federalberghi: "Togliamo ogni limite"

“Le dichiarazioni rilasciate oggi dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, sulla volontà di innalzare l’uso del contante per gli acquisti di beni e servizi, trovano concordi e fiduciosi tutti gli organi della Federazione”.

Matteo Renzi incassa il plauso di Federalberghi per la sua uscita sul limite dei 3mila euro in contanti. Bernabò Bocca, presidente degli albergatori italiani, non solo esprime parere positivo sulla proposta, ma sollecita una urgente decisione sulla materia. “Il limite dei mille Euro è anacronistico e dannoso -prosegue Bocca- se consideriamo per giunta come Paesi nostri concorrenti e confinanti hanno limiti ben più alti o ne sono completamente privi”.

Secondo Bocca, per supportare i primi segnali di ripresa è necessario non solo innalzare, ma abolire ogni limite al pagamento. “Bisogna lasciare agli italiani ed agli stranieri che decidono di venire nel nostro Paese per turismo o affari la possibilità di essere liberi di utilizzare qualsiasi mezzo di pagamento – chiude Bocca - . Ed il contante è alla base di ogni pur minimo atto d’acquisto”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana