Lavoro nel turismo, a Genova le selezioni dei player

Il Salone Orientamenti che si apre oggi a Genova si arricchisce di due nuovi appuntamenti per i giovani in cerca di lavoro: l’International Career Day, promosso in collaborazione con l’agenzia IoLavoro, e l’European Job Day, in collaborazione con Eures.

Numerose le aziende del turismo in fiera fino a giovedì 5 novembre;  tra le maggiori Costa Crociere, che effettuerà colloqui in tutti e tre i giorni della manifestazione. Gli interessati potranno anche presentare il curriculum e le proprie competenze alle società di animazione presenti, che assumono in vista della stagione invernale.

Partecipano alla fiera anche singole strutture ricettive, come il Grand Hotel Alassio, in cerca di camerieri, chef e barman, e La Meridiana Relais & Chateaux, situato tra Portofino e Montecarlo.

Presenti anche sei agenzie per il lavoro, che raccoglieranno curriculum durante tutti e tre i giorni. Oltre alla sezione Job, il salone propone anche quella ‘Education’ e quella dedicata all’orientamento. Otto i percorsi dedicati, riconoscibili da differenti colori, ai quali corrisponderanno diversi settori della formazione e del lavoro.

Ogni percorso avrà dei ‘Capitani Coraggiosi’, testimonial di eccellenza che si confronteranno con gli studenti. Tra loro anche il ceo Msc, Gianni Onorato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana