Lavoro e formazione, FareTurismo torna a Roma a marzo 2016

È un format ormai collaudato quello di FareTurismo, la manifestazione costituita da 3 giorni di incontro fra domanda e offerta di lavoro nel turismo che dedica ampio spazio anche alla formazione e all’incontro con esperti e professionisti del settore. L’evento, che conta già 17 edizioni, si terrà dal 14 al 16 marzo 2016 al Salone delle Fontane di Roma con l’organizzazione di Leader Comunicazione, l'agenzia che ha ideato il format.

Anche quest’anno, riporta Event Report, il programma prevede colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane di catene alberghiere, alberghi e tour operator, la presentazione dei comparti e delle professioni del turismo, seminari di aggiornamento promossi dalle organizzazioni di categoria e delle associazioni professionali e incontri di orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e specialistiche) e post laurea (master di primo e secondo livello).

Spazio anche ai manager dell’industria turistica, che illustreranno le figure professionali emergenti e le relative competenze, al recruiting day per la selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate e alla presentazione delle startup del turismo.

Oltre alla panoramica sull’offerta formativa accademica e non accademica, istituzioni, enti, organizzazioni nazionali di categoria, associazioni professionali, agenzie per il lavoro e agenzie web di recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.

Ai colloqui di lavoro (l’anno scorso se ne sono svolti 1.500), che sono a numero chiuso e verranno effettuati solo per le figure professionali indicate dalle aziende, possono partecipare esclusivamente candidati con esperienza acquisita e laureati che si siano registrati per tempo sul sito della manifestazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana