Destinazioni: va' dove ti porta il Dna

Se avete clienti che vogliono sempre andare in Nord Europa, o altri che invece amano le isole greche, e quelli che non possono vivere senza andare negli Usa, sappiate che potrebbe trattarsi di genetica.

Lo dice momondo, in un’indagine su 7.200 viaggiatori: supportato dalle conclusioni della compagnia di genetica 23andMe, lo studio rivela che “certe persone sono ispirate da viaggi nei luoghi da cui provengono i propri antenati”.  

Un fattore che è confermato dall’indagine di momondo: il motore di ricerca ha scoperto che il 46 per cento degli intervistati vorrebbe visitare paesi e regioni di provenienza.

In questo gli italiani sono particolarmente curiosi, e fra tutti i viaggiatori europei si classificano primi nelle intenzioni di viaggio legate alla genealogia: più della metà ha infatti dichiarato di essere molto curiosa di conoscere meglio i propri Paesi d’origine. A livello mondiale, invece, sono sudafricani, brasiliani e messicani ad occupare le prime 3 posizioni nella classifica delle nazionalità più curiose.

Chiude la classifica la Danimarca: più di un terzo dei danesi rimarrebbe indifferente nello scoprire di discendere da altre etnie rispetto a quelle già note.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana