Spiagge, sandali e concerti: i Summer trends italiani su Google

Se parliamo di viaggi in cima alla classifica ci sono l'Isola d'Elba, Rimini e un po' a sorpresa Cervia. A proposito di spiagge regnano San Foca e Scopello. E poi diete per restare in forma per l'estate, come quella del discusso Lemme, ma anche Alessandra Amoroso e Dybala, per passare dalla musica al calcio. Sono le parole che dominano i Google Summer Trends, ossia le classifiche, divise per categorie, delle parole più ricercate nello Stivale sul motore di ricerca di Mountain View nei primi 6 mesi del 2016.

Turismo: viva l'Italia
Se guardiamo alle mete turistiche più cercate su Google, l'Isola d'Elba batte Rimini. Sul terzo gradino del podio, Cervia, sempre per restare sulla Riviera Romagnola. Seguono Cecina e Tenerife, prima destinazione estera in una classifica dominata da location nostrane, come Alghero e Tropea. Perché agli italiani pare proprio piacere l'Italia. A proposito di mare, San Foca ha la medaglia d'oro nella classifica riservata alle spiagge; secondo gradino del podio per Scopello, seguono Porto Pino e Ragusa. Anche qui, dominio azzurro in una top ten in cui entrano solo Creta, Budva e Ibiza.

Temi caldi
Estate fa rima anche con dieta. Ecco che in vista della prova costume spunta il nome di Lemme, che vince la classifica "diete". Il farmacista brianzolo che promette di far perdere peso con un consumo esclusivo di carboidrati e proteine, sta in cima alle liste Google insieme ad Alessandra Amoroso e Paulo Dybala, che vincono le classifiche dei tagli di capelli più ricercati dagli italiani in vista delle vacanze.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana