Ponte dell'Immacolata, 3,5 milioni di italiani in viaggio

Saranno 3,5 milioni gli italiani che effettueranno una vacanza nel prossimo ponte dell’Immacolata, con una spesa media da 644 euro a persona e un giro d’affari complessivo da oltre 2,3 miliardi e mezzo di euro. È quanto emerge dal sondaggio Confesercenti Swg sui consumi, le abitudini e le vacanze degli italiani nella stagione natalizia.

Italia al centro delle preferenze
Aumenta, rispetto allo scorso anno, la quota di coloro che decidono di avvalersi della consulenza di un’agenzia di viaggi prima di partire: quest’anno il tasso sale al 14%. Il web rimane, tuttavia, il modo preferito per pianificare la vacanza, dal momento che a sceglierlo sarà il 42% degli intervistati. C’è, poi, un 13% di persone che partirà senza alcuna prenotazione, mentre l’8% aspetterà un’offerta last minute.

L’Italia resta la meta preferita dal 57% del campione, ma 4 persone su 10 sceglieranno un soggiorno in una capitale europea, scegliendo perlopiù tra Vienna, Berlino, Madrid e anche Parigi, che si mantiene tra le città preferite, anche se il suo inbound non è ritornato ancora ai livelli di due anni fa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana