I big del turismo si sfidano a calcetto per i terremotati del Centro Italia

Alitalia, Amadeus, eDreams. E ancora Emirates, Etihad, Ntv e Uvet. Sono solo alcune delle aziende scese in campo per il torneo di calcio a 5 che dal 29 marzo vede sfidarsi alcuni dei maggiori nomi del turismo per raccogliere fondi a favore dei terremotati del centro Italia. A organizzarlo è la Fondazione Atlante, l’associazione istituita dal Gruppo Uvet e da Amadeus per sostenere progetti di promozione del territorio e portare il contributo del settore turismo a iniziative di responsabilità sociale.

Le squadre che partecipano al torneo, si legge su Event Report, sono 14: AirFrance, Alitalia, Amadeus, eDreams, Emirates, Etihad, EuropAssistance, Hrs, Ntv, Qatar Airways, Sabre, Seri Jakala, Starhotels e Uvet. Testimonial dell’iniziativa è Serginho, già centrocampista della nazionale brasiliana e campione pluripremiato con la maglia del Milan. E proprio con Fondazione Milan – che ha avviato un rapporto con il Comune e il sindaco di Amatrice – Fondazione Atlante si è impegnata a sostenere un progetto sportivo sul territorio colpito dal recente terremoto. Obiettivo del progetto sarà la realizzazione di un’opera che possa riportare bambini e giovani a praticare sport in un luogo adatto e funzionale.  

“È il sesto anno che Fondazione Atlante organizza questo torneo a scopo benefico, solitamente devolvendo il ricavato a progetti di restauro artistico” ha detto Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet e della Fondazione Atlante. Quest’anno però ci è sembrato doveroso devolvere il tutto in favore dei terremotati del centro Italia, portando un contributo tangibile a chi in questo momento, nel nostro paese, ne ha più bisogno”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana