Un passeggero fuma in aereo su un volo Monarch: 9 anni e mezzo di galera

Se fumare fa male alla salute, il vizio del fumo può avere conseguenze molto pesanti per qualcuno: come una condanna a 9 anni e mezzi di galera.

L’incredibile storia arriva dalla Gran Bretagna e i fatti risalgono al 2015: su un volo tra Birmingham e Sharm el Sheikh un ex soldato, racconta Travelmole, non riuscendo a resistere per tutta la durata del volo decide di accendersi una sigaretta in bagno, buttando poi il mozzicone nel cestino. Provocando così un piccolo incendio che ha costretto il comandante a lanciare un allarme mentre gli assistenti di volo cercavano di spegnere le fiamme. Durante il dibattimento è poi anche emerse che già in precedenze si era verificato un fatto simile, anche se di più lieve entità, aggravando la posizione dell’imputato.

In prima battuta il giudice aveva affibbiato 4 anni e mezzo, ma nella sentenza d’appello la prima sentenza è stata considerata troppo lieve per le potenziali conseguenze di un atto di questo genere, portando appunto gli anni di galera a 9 e mezzo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana