Inizia l’esodo estivoLe giornate da bollino rosso sulle strade italiane

Inizia ufficialmente con questo weekend la stagione dell’esodo su strade e autostrade italiane. Autostrade per l’Italia ha diramato, infatti, il calendario estivo con le giornate segnalate in rosso e nero per aiutare gli automobilisti a scegliere il giorno e la fascia oraria meno intasata per partire.

Iniziano quindi questo weekend le giornate bollinate sulle strade italiane: già nel pomeriggio di oggi sale il livello di congestione del traffico con bollino rosso nel pomeriggio; domani il bollino rosso è esteso sia al mattino che al pomeriggio, a segnalare rallentamenti e code sulla rete stradale nazionale.

Peggio andrà sabato 4 agosto, prima giornata segnalata con bollino nero, quando il rischio di paralisi del traffico è particolarmente concreto. Stessa sorte tocca al sabato successivo, l'11 agosto, a segnare il picco dell’esodo estivo.

Non ci sono invece bollini neri previsti per il controesodo, sui weekend alla fine di agosto. Restano però segnalati in rosso i giorni di sabato 18 e domenica 19, quelli di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 e quelli di sabato 1 e domenica 2 settembre per il rientro dalle ferie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana