Le vacanze degli italiani a Natale e Capodanno secondo eDreams

In Italia, ma anche nella grandi capitali europee e con un occhio verso il caldo e il mare. Gli italiani fra Natale e capodanno, secondo le prenotazioni effettuate su eDreams, privilegeranno viaggi nella Penisola, soprattutto alla volta di città come Milano e Catania per raggiungere le famiglie, ma non disdegneranno le grandi città del Vecchio Continente, in particolare Londra e Parigi, seguita da Barcellona.

Parallelamente, crescono destinazioni puramente leisure a medio e lungo raggio: Sharm El Sheikh avanza con un +287% per cento rispetto all’anno scorso, poi Istanbul, a +87% e infine Mosca, che ha conquistato un +65% tra le mete più in crescita.

Anche per capodanno la fotografia dei viaggi è simile: con Barcellona questa volta in testa, seguita da Parigi e Londra. Rispetto al Capodanno 2018, Amsterdam non è più in prima posizione tra le città più visitate dagli italiani. Sharm El Sheikh e Istanbul anche per Capodanno sono tra le destinazioni più popolari, con un aumento rispettivamente del 155% e del 102%.

Cambia invece la terza posizione di questa classifica: rispetto al Natale, i viaggiatori italiani per Capodanno premiano Miami con un aumento di visitatori pari al 72%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana