Bevilacqua e 40 anni di viaggi in tv Sereno Variabile entra nel Guinness

Sereno Variabile, il programma Rai ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua (nella foto) compie 40 anni ed entra nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata, di tutti i tempi, con lo stesso conduttore.

Per festeggiare questo nuovo primato mondiale, su Rai2 andrà in onda una maratona televisiva di Sereno Variabile nella notte del 12 dicembre, a partire dalle 00.30. Ben 4.234 puntate, per un totale di 1.965 ore di trasmissione: queste cifre da capogiro riassumono il fortunato programma di viaggi in Italia e nel mondo, tra i primi a parlare di turismo, vacanze, arte e natura in tv, che vide la luce il 24 novembre 1978.

Nel corso della maratona tanti momenti indimenticabili tratti dalla quarantennale programmazione, con reportage, interviste a personaggi famosi, viaggi nei paesi più lontani e servizi alla scoperta dell'Italia meno nota, curiosità ed emozioni. Rivedremo i volti conosciuti di grandi personaggi, da Lucio Dalla a Sylvester Stallone, da Papa Giovanni Paolo II ad Antoine, e tanti luoghi e paesi, dalla Polinesia alla Lapponia, dall'Islanda alla Turchia, da Cuba alle Canarie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana