Torna Spiagge sicure, 4,2 milioni di euro per i lidi in estate

Torna il progetto ‘Spiagge sicure’, operazione del Viminale in collaborazione con alcuni comuni costieri per combattere l’abusivismo commerciale  e le attività illecite durante il periodo di alta stagione.

“Il Governo continua il suo impegno costante e concreto nel contrasto all’abusivismo commerciale presente nelle nostre spiagge che rappresenta, soprattutto nel periodo estivo, un danno enorme non solo per le aziende del settore ma per tutta la collettività dato che dà luogo a mancati introiti. L’iniziativa 'Spiagge Sicure' rappresenta un salto di qualità necessaria per tutelare le imprese oneste da questa enorme concorrenza sleale” commenta il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio.

L’intervento del Viminale può contare su un finanziamento di 4,2 milioni per bloccare quello che il ministro Centinaio descrive come “ un fenomeno che danneggia fortemente gli operatori che in maniera lecita cercano di portare avanti le loro attività, oltre ad essere un elemento di forte disturbo per i clienti che si vogliono godere il loro soggiorno sulle nostre spiagge.”

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana