IEG verso la Borsa: depositata la domanda di ammissione alle negoziazioni

Italian Exhibition Group Spa ha presentato oggi alla Borsa Italia la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario. L’operazione giunge a un giorno di distanza dalla ricezione del provvedimento di ammissione alla quotazione da parte della Borsa Italiana.

Il flottante richiesto ai fini dell’ammissione alle negoziazioni sarà ottenuto esclusivamente per il tramite di un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e istituzionali esteri. Non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia o in qualsiasi altro Paese.

L’offerta, fa sapere Italian Exhibition Group in una nota, avrà ad oggetto complessive massime 5.392.349 azioni poste in vendita da Rimini Congressi S.r.l. (per massime n. 4.870.000 azioni) e Salini Impregilo S.p.A. (per massime n. 522.349 azioni).

In caso di integrale collocamento delle azioni complessivamente offerte, le stesse rappresenteranno complessivamente il 17,47% del capitale sociale dell’emittente post-offerta.

Gli azionisti venditori e i coordinatori dell’offerta hanno individuato un intervallo di prezzo compreso tra un minimo di 3,70 euro per azione e un massimo di 4,20 euro per azione, corrispondente ad un equity value post-money compreso tra un minimo di 114,2 milioni di euro ed un massimo di 129,6 milioni di euro.

Il prezzo di offerta delle azioni nell’ambito dell’offerta sarà determinato dagli azionisti venditori, d’intesa con i coordinatori dell’offerta, al termine del Periodo di Raccolta degli Ordini, secondo il meccanismo dell’open price.

Prezzo di offerta
Il prezzo di offerta sarà reso noto mediante un comunicato stampa consultabile sul sito internet dell’emittente www.iegexpo.it, nell’area dedicata 'Investor Relations', entro cinque giorni di borsa aperta dal termine del Periodo di Raccolta degli Ordini.

Periodo di offerta
Il periodo di offerta si apre oggi e terminerà il 20 giugno 2019 alle 12, salvo proroga o chiusura anticipata.

L’inizio delle negoziazioni delle azioni sul Mta, atteso per il 25 giugno 2019, sarà stabilito da Borsa Italiana con successivo avviso, subordinatamente alla verifica della costituzione del flottante sufficiente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana