Innovazione, i premi delle Camere di Commercio del Lazio

Rendere più competitiva l'offerta turistica: è questo l'obiettivo della call alla quale hanno risposto 44 realtà tra Roma e provincia, ossia realizzare una mappa delle opportunità per dare ai sistemi d'impresa nuove chiavi di sviluppo, capendo anche ciò che manca, riflettendo sui difetti per migliorarsi.

Alle migliori soluzioni la Camera di Commercio di Roma e provincia ha attribuito il premio 'Le avanguardie del turismo'. Sul podio troviamo tre imprese romane: "Urban escape" che propone la scoperta della città attraverso un gioco di ruolo ispirato alla caccia alla volpe, "Welcome" start up innovativa che opera nel campo dei servizi al turismo con un sistema innovativo di profumazione della biancheria per hotel e di pulizia delle strutture ricettive.

Tra le altre idee segnalate troviamo la "Bee-OVeg Srls" è una startup nell'ambito del turismo enogastronomico che ha dato vita ad un'applicazione mobile per trovare cibi sul territorio catalogati per la tipicità o provenienza. Un premio anche a "Foro Appio Mansio Hotel", nato dalla riqualificazione di un'antica stazione di posta sulla via Appia, ha scommesso su innovazione, accessibilità e sostenibilità ambientale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana