Il manifesto della stampa turistica specializzata: “Supportate il settore”

Un manifesto che è anche una petizione al Presidente del Consiglio. È quanto hanno realizzato il Gist e Neos, associazioni di giornalisti italiani specializzati nel settore turistico, per chiedere al Governo il sostegno dell’editoria turistica e dell’informazione professionale.

Il manifesto sottolinea come la stampa specializzata e di viaggio coinvolga migliaia di professionisti e come la pandemia abbia di fatto messo in crisi la stampa di settore: “In tempo di crisi turistica – si legge nel manifesto - spegnere i riflettori sull’informazione di settore equivale a un harakiri economico”.

Tre le richieste che la stampa specializzata sottopone al Governo: innanzi tutto che il Mibact e l’Enit si impegnino urgentemente in una campagna internazionale di promozione e marketing, per il rilancio dell’immagine e del brand Italia.

In secondo luogo che il Governo dia un sostegno economico immediato all’editoria turistica, sotto forma di finanziamenti a fondo perduto e/o defiscalizzazioni e infine che i presidenti delle Regioni si accordino con il Mibact per la promozione coordinata del Sistema Turistico Italia.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana