Sorrento: accordo Federalberghi-Regione per vaccinare il personale turistico

La Penisola di Sorrento passa dalla parole ai fatti: con un accordo fra Federalberghi Penisola Sorrentina, Regione Campania e con Asl Napoli 3 Sud si partirà alla vaccinazione anti-Covid per il personale delle imprese turistiche.

La somministrazione sarà fatta a proprie spese e la fornitura dei vaccini sarà a cura del Servizio sanitario regionale, in base alla disponibilità, ma la sigla dell’accordo è un primo passo per creare un prodotto Covid free da poter offrire sui mercato internazionali.

Federalberghi Penisola Sorrentina ha individuato una struttura, tale da consentire accessi scaglionati e dotata di spazi idonei, nella quale i soggetti che avranno volontariamente aderito potranno vedersi somministrato il vaccino da personale sanitario convenzionato.

“Questa iniziativa contribuirà ad accelerare la campagna vaccinale sul nostro territorio – sottolinea Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina – e a garantire la sicurezza del personale delle imprese aderenti prima ancora che degli ospiti ai quali, tra l’altro, i nostri associati daranno la possibilità di sottoporsi a tampone all’arrivo e alla partenza dall’albergo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana