TTG Morning report

Imu e Alitalia: questi i due temi che tengono oggi con il fiato sospeso l'economia nazionale. La nuova tassa sugli immobili sta facendo emergere infatti ulteriori interrogativi riguardo le aliquote per il 2013. Per la compagnia aerea, invece, è in programma oggi il consiglio di amministrazione, con diverse questioni sul tavolo.

Imu, l'incognita del 2013
La nuova tassa sugli immobili torna a far discutere. A poche settimane dal saldo del 2012, i Comuni iniziano a fare i conti su aliquote e introiti previsti nel 2013 grazie all'Imu, la cui prima rata è prevista per aprile. Se ne occupa oggi Il Sole 24 Ore.

Occhi puntati su Alitalia
Lo scorporo del programma Millemiglia e le previsioni per i conti della compagnia. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati durante il cda di Alitalia, secondo quanto anticipato da Il Sole 24 Ore. Maggiori dettagli e aggiornamenti nelle prossime ore su ttgitalia.com.

Il settore trasporti nella vicenda Mps
La questione Montepaschi tocca anche il mondo dei trasporti. La Repubblica tira le fila delle operazioni legate alla banca senese, oggi nell'occhio del ciclone, chiamando in causa anche l'aeroporto di Ampugnano.

Rogo a Santa Maria
Domina sulle home page dei siti di informazione la vicenda del rogo in una discoteca di Santa Maria in Brasile. Al momento il bilancio è arrivato a 232 vittime e 100 feriti. La ricostruzione della vicenda su Lettera43.

Biglietti online e software 'spia'
Computer 'tracciati' mentre si acquistano biglietti. È il sospetto lanciato oggi da Corriere.it, che chiama in causa i siti dedicati all'e-commerce.

Polemica sull'hotel nell'Alpe di Siusi
Il sito internet de La Stampa riporta oggi in home page la vicenda del progetto di un albergo nell'Alpe di Siusi, vicino alla Val Gardena (Dolomiti). L'iniziativa, secondo quanto riportato dal quotidiano online, sarebbe già stata bocciata in passato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana