TTG Morning report

La rassegna di oggi si apre con i mercati finanziari con il fiato sospeso dopo il crollo delle Borse di ieri. Al centro dell'attenzione anche le scadenze fiscali e, naturalmente, la campagna elettorale.

Borsa in primo piano dopo il crollo di ieri
Occhi puntati su Piazza Affari oggi dopo lo scivolone di ieri della Borsa, che ha perso il 4,5 per cento e che ha trascinato al ribasso tutti i listini europei. Tra gli imputati i titoli bancari e il rialzo dello spread. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, che cita un articolo del Wall Street Journal, la nuova impennata sui titoli di stato deriverebbe anche dalle tensioni preelettorali.

Pronti i modelli Unico per i redditi 2012
Prima tappa per la dichiarazione dei redditi relativi al 2012. Come anticipato oggi da Ilsole24ore.it, è arrivato il via libera definitivo dei modelli Unico per le persone fisiche, le società di persone e di capitali e gli enti non commerciali, oltre che per dichiarare l'Irap dovuta. Il portale economico-finanziario fornisce anche la possibilità  di scaricare i documenti.

Spesometro: nuovi chiarimenti
Sempre su Ilsole24ore.it di oggi arrivano nuovi chiarimenti legati allo spesometro, al debutto in questi giorni. Tra gli elementi presi in considerazione il riepilogo degli elementi legati alle fatture e la modalità di comunicazione dei dati.

Scontro sull'Imu per la campagna elettorale
È ancora il tema dell'Imu l'ago della bilancia di una campagna elettorale sempre più accesa, a meno di tre settimane dal voto. Dopo la  proposta choc di Berlusconi, arrivano le reazioni dei contendenti, senza esclusione di colpi. Su Il messaggero.it

Ipotesi wi-fi gratuito negli Usa
Parte dagli Stati Uniti la nuova sfida del web. L'amministrazione Obama starebbe infatti preparando la 'rivoluzione' del wi-fi libero e accessibile gratuitamente per tutti in tutto il Paese. Come riporta Corriere.it di oggi il progetto della Federal Communication Commission coinvolgerebbe anche le telefonate via web, anch'esse gratuite.

Incidente Fiumicino: indagine della Procura
Dopo l'indagine avviata da Alitalia, anche la Procura di Civitavecchia apre un fascicolo sull'incidente dell'aereo Carpatair di sabato scorso all'aeroporto di Fiumicino. L'ipotesi di reato è disastro colposo, anche se al momento l'indagine è contro ignoti. Maggiori dettagli su Lastampa.it

I musei gratuiti di Londra
Un viaggio a Londra attraverso tutti i musei gratuiti della città. Repubblica.it propone un itinerario della cultura e una fotogallery alla scoperta di attrazioni quali il British Museum o la Tate Gallery, che possono appunto essere visitati a costo zero.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana