Milano-RomaPronto il piano di easyJet

L'ora di easyJet in volo sulla rotta Linate-Fiumicino è ormai arrivata.

A un anno esatto dall'annuncio della partecipazione alla gara, la compagnia aerea guidata in Italia da Frances Ouseley svelerà lunedì prossimo, 11 febbraio, i dettagli dell'offerta del vettore low cost sulla Milano-Roma. Piani che arrivano a pochi giorni dalla sentenza del Consiglio di Stato che aveva messo la parola fine definitiva al monopolio di Alitalia.


"Finalmente la Linate-Fiumicino è per tutti", aveva commentato il d.g. Ouseley all'annuncio della bocciatura del ricorso di Az. Una sorta di 'liberazione' in chiusura di un lungo tira e molla fatto di annunci, smentite, ricorsi e quant'altro.

C'è ora molta attesa sul mercato, che aspetta di conoscere quali saranno le politiche di pricing messe a punto da easyJet e quali saranno le fasce orarie coperte in una rotta da sempre abita, ma che oggi sta subendo sempre di più la concorrenza dell'alta velocità ferroviaria, capace nel tempo di erodere importanti quote di mercato.

La promessa di Frances Ouseley comunque è stata chiara: "Offriremo ai consumatori e alle aziende un servizio in linea con le esigenze di chi viaggia sia per lavoro sia per piacere, garantendo soprattutto una politica di prezzi di grande attrattività, che non deluderà le aspettative".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana