TTG Morning report

Nelle ultime battute di campagna elettorale, a tenere banco sulle prime pagine dei quotidiani ancora le tasse, con la lettera sul rimborso Imu inviata da Berlusconi a milioni di famiglie. E ancora, il calendario del rimborso Irap, l'Italia sotto l'esame degli investitori esteri e le dimissioni del premier tunisino. Queste le notizie del mattino sulle principali testate italiane.

Il rimborso dell'Imu e la campagna elettorale
Che l'Imu sia stata una delle tasse più detestate dagli italiani, non v'è dubbio. Ad essa si imputa un calo dei consumi senza precedenti nel Paese. Per questo oggi tiene banco sui quotidiani la notizia della lettera inviata a milioni di famiglie da Silvio Berlusconi sul rimborso dell'Imu. La dichiarazione firmata dal Cavaliere conferma a tutti i cittadini che rimborserà quanto versato un anno fa, sul conto corrente oppure in contanti agli sportelli della posta. Si scatenano le polemiche e Ingroia minaccia la denuncia. Maggiori dettagli su La Stampa

Il vero rimborso: in corso il click day Irap 2007-2013
È in pieno corso, e terminerà il prossimo 15 marzo, il click day per richiedere il rimborso dell'Irpef/Ires collegato alla mancata deduzione dell'Irap calcolata sul costo del personale dipendente o assimilato. Il Sole 24 Ore pubblica il calendario dei click day città per città e fornisce un vademecum con le domande più frequenti.

Investitori esteri: Italia sotto l'esame-rischio
Il Corriere.it rivela che da domani gli investitori di Blackrock e Larry Fink compiranno un'ultima missione prima del voto di domenica e lunedì: consulteranno i sondaggisti per avere e interpretare i dati che altrimenti sarebbe proibito diffondere. E per valutare quanto gli investimenti in Italia siano a rischio.

Tunisia, si dimette il premier Hamadi Jebali
Notizie di difficoltà politiche arrivano dall'altra sponda del Mediterraneo. Lettera 43 racconta come in Tunisia si sia dimesso il premier Hamadi Jebali, entrato in rotta di collisione con i colleghi di partito dopo aver proposto la formazione di un governo tecnico.

Allarme Colosseo: dossier di Italia nostra
"Il Colosseo è a rischio". Si intitola così un dossier di Italia Nostra rilanciato da La Repubblica che lancia l'allarme per il monumento, messo in pericolo, secondo l'associazione, dai lavori della linea C della metropolitana di Roma che passerà accanto al monumento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana