Napoli: un rogo distrugge Città della Scienza

Un rogo e un crollo portano Napoli in cima alle home page dei giornali
Ore difficili per Napoli, una delle destinazioni-simbolo dell'Italia. La città scala le home page dei giornali online a causa dell'enorme incendio che ha convolto quattro padiglioni di Città della Scienza, il museo interattivo costruito nell'area dell'ex Italsider: dettagli, foto e video su ilmattino.it. Scongiurata l'ipotesi vittime, invece, per il crollo della palazzina che nella giornata di ieri aveva tenuto con il fiato sospeso Napoli: come afferma lastampa.it, nessuno sarebbe rimasto sotto le macerie.

Ikea sbarca negli hotel: accordo con Marriott e debutto a Milano entro un anno
Nuove 'istruzioni di montaggio' per contenere i costi. L'idea arriva dall'Ikea, azienda che ha creato parte della sua fortuna proprio sulla semplificazione degli assemblaggi, ma questa volta l'obiettivo non sono solo i mobili, ma interi alberghi. Corriere.it annuncia il debutto di Moxy, la catena di hotel nata dall'accordo tra Marriott e Ikea, che ha in programma 50 nuove aperture. Il primo hotel a Milano dovrebbe aprire entro un anno.

Il mercato immobiliare italiano parla cinese
La Cina arriva in Italia a risollevare il settore del mattone. Corriere.it racconta il proliferare di siti internet in mandarino che propongono affari con le costruzioni della Penisola. Andando a 'pescare' in un bacino di 90 milioni di potenziali acquirenti.

Bologna in primo piano per il compleanno di Lucio Dalla
In migliaia in Piazza per ricordare Lucio Dalla. Il concerto-evento voluto dal guru della produzione televisiva Bibi Ballandi ha richiamato appassionati da tutta Italia per 'festeggiare' il compleanno del cantautore scomparso un anno fa. Un evento che ha portato Piazza Maggiore, uno dei luoghi principali della città, nelle case di tutti gli italiani grazie alla diretta televisiva. Foto, commenti e dettagli su repubblica.it.

Gara tra Google e Apple in Borsa: il melafonino perde quota, Mountain View cresce
La mela senza Steve Jobs non convince gli investitori. Rimbalza sulle home page di oggi la notizia che il colosso dell'informatica negli ultimi mesi ha perso il 40 per cento in borsa. Ancora presto, però, per dare l'allarme: secondo corriere.it il valore dell'azienda sfiora ancora i 400 miliardi di dollari. Nella corsa, incalza però l'avversario Google: l'azienda che ha creato Android ha infatti guadagnato il 15 per cento da inizio anno.

L'oro degli Asburgo aperto al pubblico dopo 10 anni
Una grande cerimonia per la riapertura della 'Camera dell'arte' (in tedesco Kunstkammer) di uno dei maggiori musei del mondo, il Kunsthistorischesmuseum di Vienna. Oggetti d'arte e gioielli degli Asburgo saranno nuovamente visitabili, dopo il restauro che ha chiuso l'area al pubblico per 10 anni. Per un'anticipazione su quanto si potrà vedere dal vivo, repubblica.it propone una fotogallery.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana