Federturismo incontra le imprese per rilanciare il turismo in Italia

Proseguiranno fino a maggio gli incontri in tutta Italia promossi da Federturismo Confindustria per rilanciare il dibattito sul turismo a livello nazionale e regionale.

Il progetto, denominato 'Turismo, una rinascita competitiva: la visione delle imprese', si avvale del coordinamento del presidente di Fourtourism Josep Ejarque e intende raccogliere direttamente dalla voce degli imprenditori italiani, spunti, riflessioni, criticità e prospettive. L'ultimo appuntamento è previsto per il 30 maggio a Roma e coinciderà con le celebrazioni per il ventennale della Federazione, a cui prenderà parte anche il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi.

"Il progetto, che sta riscuotendo particolare interesse e partecipazione tra gli imprenditori coinvolti - si legge in una nota -, porterà alla realizzazione di un 'Libro bianco sull'Italia turistica' con l'obiettivo di individuare i processi necessari ed utili per incrementare la competitività turistica del Paese, evidenziando le sfide concrete che l’industria del settore dovrà fronteggiare nei prossimi anni".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana