Il mondo in visita a RomaOggi si insedia il Papa

Tutto il mondo pronto a dare il primo saluto ufficiale a Papa Francesco. È infatti attesa per stamattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo potificato. Sullo sfondo economico, i mercati temono le ripercussioni del caso cipriota, mentre il Made in Italy torna a essere venduto all'estero e un curioso candidato punta alla carica di primo cittadino di New York.

L'inaugurazione del pontificato
Oltre un milione di persone sono attese a Piazza San Pietro. Oggi è infatti il giorno dell'intronizzazione di Papa Francesco, la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo pontificato. Approfondimenti su Repubblica.it

Europa, semaforo verde per i debiti della pubblica amministrazione
Un risultato inaspettato quello ottenuto dalla Commissione europea per il debito italiano. I vicepresidenti Antonio Tajani e Olli Rehn, come spiega ilsole24ore.com hanno comunicato la possibilità per la Penisola di smaltire i debiti pregressi della Pubblica amministrazione senza che questi incidano sul Patto di stabilità e crescita.

Made in Italy, export in ripresa
Parte con il piede giusto l'export tricolore. Secondo i dati diffusi dall'Istat le vendite italiane all'estero sono cresciute dell'8,7 per cento rispetto al 2012 con il settore agroalimentare in rialzo a doppia cifra, del 21 per cento. Approfondimenti su LaStampa.

Da Twitter a primo cittadino di New York
Il co fondatore di Twitter ambisce alla poltrona più alta della Grande Mela. Jack Dorsey è infatti uno degli aspiranti candidati pronti a rimpiazzare Michael Bloomberg quale primo cittadino di New York. I dettagli su Repubblica.it

Cipro, i timori dei mercati
L'Eurozona suona il campanello d'allarme per il caso Cipro. Dopo la decisione della Troika di tassare i correntisti del Paese si attende ora la reazione sulle piazze finanziarie. Nel pomeriggio, come riporta Corriere.it il parlamento cipriota deciderà se ratificare il piano di salvataggio disposto da Bruxelles.

Btp, nuova asta il 15 aprile
Una nuova emissione di titoli di stato italiani è in arrivo. I Btp saranno messi all'asta dal 15 al 18 aprile e, come spiega ilsole24ore.com si tratterà di una vendita più leggera rispetto alla precedente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana