Squinzi: come trovare 250mila posti di lavoro

Il nuovo Governo stenta a prendere forma, ma le imprese italiane hanno le idee chiare: per rimettere in moto il Paese bisogna innanzitutto sbloccare i pagamenti della Pubblica Amministrazione. Intanto, nel primo giorno di primavera, parte anche la corsa alle vacanze, tra il restyling di una New York sempre meno a misura di fumatore e l'involontaria ironia climatica dei cartelloni pubblicitari che invitano i tedeschi a prenotare le vacanze.

Confindustria: "Il pagamento dei debiti della Pa rimetterebbe in moto l'economia"
L'agenda di Confindustria insiste ancora sui pagamenti della Pubblica Amministrazione. E il presidente Giorgio Squinzi insiste: il saldo dei debiti della Pa vale 250mila posti di lavoro. Senza contare gli effetti sul Pil che, secondo una simulazione del Centro Studi dell'associazione, potrebbe crescere dell'1 per cento solo grazie allo sblocco dei pagamenti alle imprese da parte dello Stato. I dettagli su ilsole24ore.it.

Elezioni 2013: la nuova Giunta del Lazio verso il debutto
Prendono corpo le nuove Giunte delle Regioni che sono andate alle urne nell'ultima tornata elettorale. Ora è il turno del Lazio: finora, la principale novità della squadra guidata la presidente Nicola Zingaretti sarebbe la presenza delle donne. Secondo repubblica.it, i nomi dovrebbero essere ufficializzati a breve.

Don Matteo prepara il trasferimento a Spoleto
La guerra non è solo per la semplice location di una fiction di successo. In palio, nella corsa tra i campanili dell'Umbria, c'è un vero e proprio spot pubblicitario per la propria cittadina, con milioni di telespettatori come target garantito. Secondo lastampa.it Don Matteo, il celebre sacerdote impersonato da Terence Hill, potrebbe spostarsi da Gubbio a Spoleto. Visto il successo della serie, che arriverebbe alla nona stagione (tra le più longeve della tv italiana), è comprensibile come le destinazioni facciano a gara per accaparrarsi la troupe della fiction.

Prelievi forzosi solo oltre i 100mila euro. La frenata di Cipro
ll parlamento di Nicosia allenta la morsa sul discusso prelievo forzoso sui conti in banca dei ciprioti. Il Governo dell'Isola sta studiando un piano B: tra le possibili soluzoni, quella di 'attingere' contante solo dai conti correnti più consistenti. Una possibile soglia potrebbe essere quella dei 100mila euro. Ma, afferma lettera43.it, sono ancora diverse le ipotesi in campo.

Sigarette 'invisibili' nella New York di Bloomberg
Nuova stoccata del sindaco di New York Michael Bloomberg contro il fumo. Il primo cittadino, riporta repubblica.it, avrebbe intenzione di imporre ai tabaccai della metropolitana della Grande Mel di nascondere i pacchetti di sigarette. Ma l'obiettivo finale potrebbero essere i negozi di tutta la metropoli.

In vacanza al sole, ma con la neve: una curiosa fotogallery
Fotografie insolite dalla Germania nella fotogallery di repubblica.it: i cartelloni pubblicitari esposti al pubblico mostrano destinazioni di mare immerse nel sole, ma i cittadini sono ancora alle prese con la neve che imperversa. Nulla di troppo bizzarro, considerando la proverbiale tendenza alla prenotazione anticipata dei viaggiatori tedeschi: ma il contrasto, in questo scampolo di inverno 'after hours' è veramente curioso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana