Debutta oggi Bmt 2013Le news su ttgitalia.com

Il mercato del Centro-Sud si incontra a Bmt 2013. L'appuntamento prende il via oggi, nei padiglioni della Fiera d'Oltremare di Napoli, per ospitare fino a domenica 450 espositori e altrettanti buyer.

Un evento che ttgitalia.com seguirà nel corso della giornata, con notizie e aggioramenti costanti dalle aziende espositrici che si alterneranno alle news di mercato provenienti dall'Italia e dal mondo.

Diversi i debutti in programma per l'edizione 2013 di Bmt: per la prima volta sbarcheranno a Napoli il Giappone e l’associazione Visit Usa, oltre a diversi tour operator che sino a quest’anno non rientravano tra gli espositori. Inoltre, uno spazio verrà dedicato a Città della Scienza, recentemente distrutta da un incendio: Bmt appoggia infatti la causa per la ricostruzione immediata del polo espositivo.

"Si tratta di un'edizione straordinaria, per numeri e per entusiasmo registrato - commenta il patron Angelo De Negri -. L'organizzazione dell'evento in un momento di crisi come quello attuale è stata molto difficile, ma vedere questa affluenza di pubblico ci ripaga degli sforzi fatti. Bastano due appuntamenti fieristici in Italia per il settore turistico, uno nel Centro Nord e uno nel Centro-Sud, ovvero TTG Incontri e TTI; altri disorrientano il mercato". De Negri ha poi evidenziato: "Il nostro fatturato è calato rispetto agli anni precedenti, ma perché abbiamo accettato di aggregare acluni espositori, dedicando un padiglione agli associati Astoi e uno agli associati Federviaggio".

Tra le novità di quest'anno spiccano anche un’area dedicata al turismo Gltb e i corsi di formazione per le agenzie di viaggi sulle opportunità delle nuove tecnologie.

L’edizione 2013 dell’evento offrirà inoltre quattro workshop tematici, che si svolgeranno nelle prime due giornate, dedicati a Incoming, Turismo sociale, Terme & benessere e Incentive & congressi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana