La sicurezza nei portiPolemiche dopo Genova

Esplode il dibattito in tutta Italia sulla situazione dei porti italiani in materia di sicurezza dopo il grave incidente di Genova. Sul fronte politico tiene ancora banco l'Imu, con il nuovo rinvio del decreto e l'appello per uno stop anche per le imprese. Intanto scompare Ottavio Missoni, uomo simbolo della moda e del Made in Italy.

Incidente a Genova: polemiche sulla sicurezza dei porti
Affiorano le prime polemiche dopo l'incidente al porto di Genova dell'altro giorno. Mentre arrivano le prime indicazioni dalle indagini, si anima il dibattito sulla sicurezza nei porti italiani e viene chiamato in campo anche il mondo delle crociere. Gli approfondimenti su Ilsecoloxix.it

Slitta il decreto sul rinvio dell'Imu
Per Imu e Cig se ne riparla la prossima settimana. La riunione di ieri del Consiglio dei Ministri, scrive Il Sole 24 Ore, ha optato per una pausa di riflessione ulteriore, probabilmente in attesa del reperimento dei fondi necessari. Ma sul rinvio a settembre della prima rata (almeno per la prima casa) la decisione appare scontata.

L'appello di Sangalli: rinvio Imu per le imprese
Intanto sempre da Ilsole24ore.it arriva l'appello di Carlo Sangalli, presidente di Rete imprese per l'Italia: "Sospensione della rata di giugno anche per le attività commerciali".

Scossa di terremoto in Calabria
Nuova scossa di terremoto in Calabria. Il sisma, di 3,4 gradi della scala Richter, è stato avvertito nell'area tra Vibo, Cosenza e Catanzaro. Al momento non si segnalano danni. Su Repubblica.it

Il cordoglio per la morte di Missoni
Il mondo della moda saluta uno dei suoi emblemi. Si è infatti spento ieri a 92 anni Ottavio Missoni, stilista di fama mondiale, ma anche, in gioventù, campione di atletica. Su Lastampa.it il ricordo e la galleria fotografica del maestro dello stile e del colore.

Internazionali di tennis a Roma: Emirates sponsor
Prendono il via domani al Foro Italico di Roma gli internazionali di tennis, con la presenza dei più forti tennisti internazionali. Sponsor e compagnia aerea ufficiale della manifestazione quest'anno Emirates. I dettagli su Ilmessaggero.it

5 per mille: Gino Strada batte tutti
Emergency, Medici senza frontiere e ricerca sul cancro. Sono queste le tre associazioni, si legge su Corriere.it, che hanno ricevuto i maggiori contributi grazie alle firme sul 5 per mille nella dichiarazione dei redditi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana