Tax Freedom Day:da oggi basta tasse

Fisco, tasse e imposte dominano le pagine del web di oggi. Cade infatti in data odierna il Tax Freedom Day, il giorno in cui i contribuenti smettono di lavorare per il Fisco e iniziano a guadagnare. Intanto, a pochi giorni dall'aumento dell'aliquota Iva, non si ferma la polemica sul passaggio al 22 per cento; ma, con il passare delle ore, l'ipotesi di un rinvio sembra sempre più lontana.

Da stamane i contribuenti italiani iniziano a guadagnare
Scatta oggi il Tax Freedom Day, ovvero il giorno in cui i contribuenti italiani smettono di lavorare per pagare le tasse e iniziano a guadagnare. Come spiega latsampa.it, secondo i calcoli della Cgia di Mestre, quest'anno imposte e balzelli hanno assorbito 162 giorni di lavoro.

Lavoro e pensioni: il Governo tra promesse e smentite
Incentivi alle aziende che assumono i giovani e modifiche  alla Legge Fornero riguardo i contratti a termine. Sono queste due delle linee d'azione tracciate dal ministro del lavoro Enrico Giovannini. Diversi i possibili terreni d'azione per stimolare il mercato del lavoro 'under 30', come spiega ilsole24ore.com: dalla decontribuzione fino al credito d'imposta e ai finanziamenti in conto capitale. Intanto, una nota firmata da Giovannini e dal ministro delll'Economia Fabrizio Saccomanni smentisce categoricamente l'ipotesi che il Governo stia pensando di abbassare l'età pensionabile.

Il primo giorno di Ignazio Marino in Campidoglio
Tiene banco sui giornali il debutto ufficiale di Ignazio Marino, che prende le redini di Roma subentrando a Gianni Alemanno. Il neo primo cittadino è arrivo nel suo
nuovo posto di lavoro in bicicletta e si è quindi riunito in colloquio privato con l'ex sindaco per circa 20 minuti. Cronaca della giornata e fotogallery su ilmessaggero.it.

Bufera sull'aumento dell'Iva
Non si spegne la polemica sull'aumento dell'Iva. Mentre si avvicina la data di 'scadenza' (entro 10 giorni la nuova aliquota la 22 per cento non sarà più rinviabile) le ipotesi continuano a rincorrersi. Mentre lettera43.it parla di un piano alternativo allo studio del Governo, lastampa.it nel titolo qualifica seccamente come 'sfumata' l'ipotesi di un rinvio. La partita è aperta, ma ancora per poco.

Pelè dà il via la conto alla rovescia: 365 giorni a Brasile 2014
Via al countdown per i Mondiali di Calcio 2014, che si terranno in Brasile tra un anno esatto. corriere.it propone il filmato della partenza del conto alla rovescia ad opera dell'icona del calcio Pelè.

In Messico la spiaggia da sogno creata da una bomba
Non è facilissima da raggiungere, ma lo spettacolo vale il disagio. La spiaggia raccontata in immagini dalla fotogallery di repubblica.it è un piccolo gioiello delle isole Marieta in Messico, creata 'artificialmente', per caso, da una bomba sganciata dal Governo del Paese centroamericano durante un'esercitazione negli anni della Prima Guerra Mondiale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana