Il Cavaliere condannatoTimori per il Governo

Una sentenza che fa tremare il Governo. Il Tribunale di Milano ha condannato Silvio Berlusconi per il caso Ruby e l'esecutivo guidato da Enrico Letta teme conseguenze pesanti. In materia di tasse l'aumento dell'Iva potrebbe colpire i ceti meno abbienti mentre sullo sfondo internazionale la Borsa della Cina è a rischio credit crunch.

La sentenza di Milano
Interdizione dai pubblici uffici e sette anni di condanna. Questo il verdetto del Tribunale di Milano su Silvio Berlusconi per il caso Ruby. Il Cavaliere ha definito la decisione della magistratura come “una persecuzione”. Nel frattempo il premier Enrico Letta prova a rassicurare sulla tenuta del Governo. Approfondimenti su lastampa.it

Il paradosso dell'Iva
Il rialzo dell'aliquota Iva previsto per lunedì prossimo potrebbe colpire maggiormente i ceti in difficoltà. Se il Governo non riuscirà a posticipare l'aumento a farne le spese saranno soprattutto i meno abbienti; chi guadagna 7mila euro potrebbe perderne 170 l'anno. I dettagli su repubblica.it

Cina, rischio credit crunch
Vince la prudenza per la Cina. La Banca centrale del Paese ha deciso di non intervenire sulla questione della scarsa liquidità e degli alti costi di finanziamento sul mercato del Dragone, preferendo come spiega MilanoFinanza una politica prudente. Il pericolo è però quello del credit crunch che spaventa tutta l'economia asiatica.

Arrestata hostess a Fiumicino
Potrebbe essere la trama perfetta per un romanzo giallo. E invece è realmente accaduto. A Fiumicino una hostess statunitense è stata arrestata dalla polizia perché in possesso di pistola e alcuni proiettili già esplosi. Secondo repubblica.it la donna non ha voluto giustificare la presenza dell'arma in borsa e dei bossoli.

Le meduse 'attaccano' l'isola d'Elba
Un attacco in piena regola sulle coste dell'isola d'Elba. A questo hanno assistito i villeggianti dell'Isola negli scorsi giorni quando una colonia di meduse ha preso d'assalto la spiaggia delle Ghiaie coinvolgendo circa un centinaio di bagnanti. L'invasione, fortunatamente, è durata poco come riporta corriere.it grazie a una corrente che ha riportato al largo gli animali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana