L'Egitto accelera i tempiOggi il nuovo Governo

C'è attesa in tutto il mondo per conoscere il nuovo corso dell'Egitto, che oggi dovrebbe nominare il Governo, all'indomani del giuramento del presidente Mansour. In Italia, intanto, si torna a parlare di Imu e Province, mentre i dati Confcommercio certificano il calo dei consumi. E in Messico un'eruzione vulcanica blocca decine di voli.

Egitto, attesa per la nomina del Governo
Ancora occhi puntati sull'Egitto nella giornata odierna. Dopo il giuramento ieri del presidente ad interim, Adly Mansour, potrebbe arrivare nelle prossime ora, sottolinea Corriere.it, la nomina del nuovo Governo. Attese per oggi anche nuove manifestazioni di piazza.

Voli bloccati in Messico per l'eruzione del vulcano
Emergenza vulcano in Messico. L'aeroporto della capitale è parzialmente bloccato per via dell'eruzione del Popocatepetl e sei compagnie aeree americane hanno deciso di sospendere i voli, lasciando a terra centinaia di passeggeri. Il video su Euronews.it

Allarme Confcommercio: consumi ancora in calo
Nuovo calo dei consumi nel mese di maggio. I dati resi noti da Confcommercio parlano di un arretramento del 3,2 per cento, che porta il totale dei primi 5 mesi del 2013 a quota -4,2, contro il -3 del 2012. I dettagli su Repubblica.it

Abolizione delle Province di nuovo in agenda
L'abolizione delle Province torna nell'agenda governativa. Secondo quanto prevede il programma dell'Esecutivo Letta, spiega Corriere.it, verrebbero sostituite da collegi dei sindaci dei territori: quindi non ci saranno più presidenti e consiglieri eletti dai cittadini.

Diktat Fmi all'Italia: l'Imu va mantenuta
Dal Fondo Monetario Internazionale arriva la gelata per i contribuenti: l'Imu "dovrebbe essere mantenuta per ragioni di equità ed efficienza e la revisione dei valori catastali accelerata per assicurare l'equità", spiega l'Fmi nel suo rapporto. Su Ilsole24ore.it

New York, riaperta la Statua della Libertà
Nel giorno dei festeggiamenti per l'Independence Day New York ritrova una delle sue principali attrazioni, la Statua della Libertà, chiusa dopo i danni subiti per l'uragano Sandy. Un altro anno di attesa, invece, ricorda Ilmessaggero.it, per Ellis Island.

Giallo sulla salute di Nelson Mandela
È giallo sulle condizioni di Nelson Mandela. La France Presse ieri ha diffuso un documento in cui si parlerebbe di "stato vegetativo permanente". Ma, secondo quanto riporta Ilsole24ore.it, la famiglia smentisce. Il Sudafrica comunque resta con il fiato sospeso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana